Ancona-Osimo

Ancona, imbrattato il manifesto elettorale del candidato sindaco Silvetti

Sul manifesto, che è apparso scarabocchiato con diversi tratti di penna e pennarello, sono comparse delle corna, dei baffi e altri segni non meglio precisati. Oggi (14 maggio) è il primo giorno in cui i cittadini anconetani sono chiamati alle urne per scegliere il prossimo sindaco

Il manifesto di piazza Diaz

ANCONA – Imbrattato il manifesto elettorale del candidato sindaco di centrodestra, Daniele Silvetti. L’amara scoperta qualche ora fa e precisamente nella notte a cavallo tra il 13 e il 14 maggio.

Al momento, è ignota l’identità del (o degli autori). Il raid vandalico è avvenuto in piazza Diaz, in pieno centro, ad Ancona. La zona è quella del Viale della Vittoria, poco distante dal Passetto.

Sul manifesto, che è apparso scarabocchiato con diversi tratti di penna e pennarello neri, sono comparse delle corna, dei baffi e delle sopracciglia marcate, insieme ad altri segni non meglio precisati. Oggi (14 maggio) è il primo giorno in cui i cittadini anconetani sono chiamati alle urne per scegliere il prossimo sindaco.

A correre, per lo scranno più alto di palazzo del Popolo, oltre Silvetti, ci sono Ida Simonella (centrosinistra), Enrico Sparapani (Movimento 5 Stelle), Roberto Rubegni (Europa verde) e Marco Battino (Ripartiamo dai giovani).

Nelle scorse settimane, erano stati imbrattati e staccati anche i manifesti di Battino, mentre il viso di Rubegni – sempre in zona Viale – era stato imbrattato con la scritta ˈMoriˈ (Muori, ndr). Sfregiato, nei mesi scorsi, persino il cartello di Angelo Eliantonio, candidato al consiglio comunale col centrodestra.

© riproduzione riservata