ANCONA – Continua l’azione di contrasto all’immigrazione clandestina voluta dal Questore di Ancona Cesare Capocasa. Tre i rimpatri eseguiti in pochi giorni: martedì era stato rimpatriato un cittadino bengalese al quale era stata rifiutata la richiesta di protezione internazionale, tra giovedì e venerdì altri due provvedimenti.
I poliziotti della Questura di Ancona hanno accompagnato presso il C.P.R. di Potenza (centro permanente per il rimpatrio) un cittadino marocchino 34nne, recluso presso la casa circondariale di Ancona a seguito dell’arresto per droga, avvenuto ad agosto ad opera della Polizia Locale. All’atto della scarcerazione, gli operatori della Questura si sono attivati per intercettare lo straniero irregolare e sottoporlo al provvedimento di trattenimento presso il CPR, in attesa di rimpatrio.
Giovedì un cittadino indiano, precedentemente sottoposto alla misura dell’obbligo di firma e di ritiro del passaporto ad disposta dal Questore, è stato accompagnato dai poliziotti presso la frontiera aerea di Milano Malpensa dopo che erano venuti meno gli ostacoli all’accompagnamento immediato in frontiera, a seguito dell’udienza di convalida. Il cittadino indiano è decollato alle 21 con il volo diretto per Nuova Dheli.