Ancona-Osimo

Immigrazione irregolare, maxi operazione dei carabinieri: 373 persone identificate e tre denunciate

È l'esito di una vasta operazione condotta dai militari del Comando Provinciale di Ancona nell'ambito di un'attività di verifica degli ingressi clandestini sul territorio nazionale

carabinieri
carabinieri

ANCONA – Tre cittadini irregolari denunciati, tre parcheggiatori abusivi multati e 373 persone identificate. È l’esito di una vasta operazione condotta nella giornata di ieri, 19 febbraio, dai carabinieri del Comando Provinciale di Ancona nell’ambito di un’attività di verifica degli ingressi clandestini sul territorio nazionale.

I militari dell’Arma hanno passato al setaccio l’intera provincia controllando i luoghi di maggior ritrovo degli immigrati, tra i quali phone center, call center, internet point, money trasfert, strutture ricettive, stazioni ferroviarie e linee di trasporto pubbliche.

Complessivamente sono 78 gli obiettivi controllati dai 72 carabinieri che hanno partecipato all’operazione che ha portato all’individuazione, in via Farfisa a Camerano, e alla successiva denuncia di un 38enne, un 31enne e un 27enne tutti e tre cittadini del Bangladesh trovati privi di permesso di soggiorno.

I militari dell’Arma hanno inoltre multato per 2mila e 300 euro tre cittadini senegalesi di 24, 29 e 31 anni, sorpresi a svolgere abusivamente l’attività di parcheggiatore nell’ambito dell’area dell’Ospedale di Senigallia. Ai tre uomini, risultati ad un controllo tutti regolari e residenti rispettivamente in provincia di Pesaro-Urbino, Trieste e Caserta, è stato sequestrato il provento dell’attività svolta nell’arco della giornata per un totale di 90 euro che saranno devoluti alle casse comunali.

In caso di recidiva i tre parcheggiatori abusivi che agivano su Senigallia rischiano la denuncia alla Procura della Repubblica per effetto del Decreto Sicurezza entrato in vigore lo scorso 4 dicembre.