ANCONA – Morto a 85 anni Sandro Stacchiotti, uno dei più noti imprenditori del capoluogo e patron della Stacchiotti srl, nel settore della panificazione. Stacchiotti si è spento ieri (10 novembre), dopo una lunga malattia che l’aveva costretto, ultimamente, a ricoveri continui.
L’85enne è spirato all’ospedale regionale di Torrette, ad Ancona, circondato dall’affetto dei suoi cari. Commovente il messaggio pubblicato sulla pagina Facebook dell’azienda: «Vogliamo ricordarti così – scrivono i familiari a corredo di una recente foto – felice, sereno, soddisfatto per il tuo capolavoro costruito in 70 anni. E proprio allo scadere di questo anniversario, hai scelto di congedarti da questa vita terrena. Siamo certi che da lassù controllerai e ci brontolerai come sempre. Ciao babbo, ciao nonno, ciao Sandro. Fai buon viaggio, ti vogliamo bene come tu ne hai sempre voluto ad ognuno di noi. La tua famiglia e tutti i tuoi collaboratori».
Addolorata la moglie, Lucia, con i figli – Sergio, Simone e Paolo – le nuore (Cinzia, Simona e Cristina), nonché gli amatissimi nipoti Alessandro, Stefano, Ester, Emanuele e Sofia. Proprio a loro, Stacchiotti aveva pensato acquistando un capannone a Passo Varano. Qui, il prossimo anno, potrebbe sorgere un altro punto vendita che andrebbe ad aggiungersi ai cinque di Ancona e all’unico di Marcelli.
Classe 1939, Sandro Stacchiotti avrebbe festeggiato proprio oggi (11 novembre) il 71esimo anniversario di attività. Dalla guida della sua storica azienda si era congedato nel 2023. Quindi, la malattia – un tumore al sangue – aggravata dall’aver contratto il Covid e una polmonite. L’ultimo saluto domani (martedì 12 novembre), alle 14.30, alla Chiesa del Sacro Cuore di Passo Varano. La tumulazione a Polverigi, lì dov’era nato.