Ancona-Osimo

Ancona, incidente choc: Golf contro tre mezzi si cappotta. Ferito in ospedale. Agenti della penitenziaria prestano i primi soccorsi

L'incidente è avvenuto ieri sera, 22 maggio, lungo via Cameranense ad Ancona, nei pressi dello Stadio del Conero. Gli agenti della penitenziaria liberi dal servizio sono rimasti fino alle 20 per supportare le operazioni di soccorso e i rilievi

Incidente in via Cameranense

ANCONA – Un anziano di circa 75 anni è rimasto ferito nello schianto che ha coinvolto quattro mezzi: due auto (una Golf grigia e una Polo bordò) e due furgoni. La Golf grigia, dopo aver impattato con la Polo bordò, si è cappottata e ha urtato i due furgoni prima di fermarsi nei pressi dell’ingresso del distributore di carburante.

L’incidente è avvenuto ieri sera, 22 maggio, lungo via Cameranense ad Ancona, nei pressi dello Stadio del Conero. Lo schianto è avvenuto intorno alle 18 di ieri. L’auto, a bordo della quale viaggiava l’anziano rimasto ferito, è quella che si è cappottata.

Nel bar, all’interno dell’area di servizio, alcuni agenti della polizia penitenziaria, liberi dal servizio, che dopo aver udito il botto dello schianto sono accorsi fuori. Gli agenti hanno subito chiamato il 112 e prestato i primi soccorsi alla persona ferita. I poliziotti hanno chiusi la strada in entrambi i sensi di marcia per consentire ai vigili del fuoco giunti sul posto di svolgere il proprio lavoro.

Le fiamme rosse hanno estratto la persona ferita dall’auto. L’uomo è stato trasportato d’urgenza da un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Anche gli occupanti degli altri veicoli coinvolti sono stati soccorsi e portati in ospedale per accertamenti.

Gli agenti della penitenziaria hanno collaborato con i colleghi della pattuglia della Polizia Stradale giunta da Jesi per i rilievi di rito. La strada è rimasta chiusa al traffico per due ore ed è stata riaperta solo alle 20 di ieri sera. Il vice segretario regionale del sindacato di polizia penitenziaria USPP Marche, Riccardo Casciato, presente sul luogo dell’incidente, loda l’intervento dei colleghi che ha permesso di accelerare la macchina dei soccorsi e il lavoro svolto dai vigili del fuoco, dai mezzi di soccorso e dal personale del 118.

L’augurio ai feriti del vice segretario USPP è quello di una «pronta guarigione». Gli agenti della penitenziaria sono rimasti sul posto fino alle 20 per supportare le operazioni di soccorso e i rilievi di rito nonostante fossero liberi dal servizio.

© riproduzione riservata