Ancona-Osimo

Ancona, incidente spettacolare in via della Madonnetta: quattro feriti

Un'auto si è ribaltata. Alla base di tutto, ci sarebbe una mancata precedenza sulla strada che collega via Alpi al quartiere di Pontelungo: sul posto, polizia locale, vigili del fuoco e due ambulanze

ANCONA – Incidente spettacolare in via della Madonnetta: auto si cappotta per una mancata precedenza. Nello scontro, quattro le persone coinvolte. Tre sono state costrette a ricorrere alle cure dei sanitari del 118.

È questo il bilancio di quanto accaduto stamattina (30 settembre), in via della Madonnetta, ad Ancona, la strada che – per intenderci – collega via Alpi con il quartiere di Pontelungo. Si è temuto il peggio, ma per fortuna il bilancio non sarebbe poi così grave.

Un miracolo, a vedere la scena. La strada è rimasta interrotta per tutta la durata dei soccorsi. La situazione è tornata alla normalità a ridosso dell’ora di pranzo. Il cappottamento che ha coinvolto le auto su via della Madonnetta ha tenuto col fiato sospeso residenti e passanti.

Residenti che, alla vista di quel groviglio di lamiere, hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto, in una manciata di minuti, due ambulanze della Croce rossa, insieme a una squadra di vigili del fuoco e alle pattuglie della polizia locale per i rilievi. Ad essere coinvolti, un pick up bianco, oltre a un’Audi Q3 e ad una Citroen C4 Cactus.

I feriti, non gravi, sarebbero stati portati al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette. Quella via è molto frequentata a tutte le ore del giorno e della notte. Sembra che le auto non procedessero ad alta velocità, ma saranno i vigili del comando di via dell’Industria a fare luce sulla vicenda.

© riproduzione riservata