Ancona-Osimo

Ancona, gruppo di amici si schianta di rientro dal mare. Bilancio grave: un codice rosso a Torrette

Lo schianto è avvenuto questa sera, domenica 11 giugno, sulla Flaminia, attorno alle 20.30. Cinque i feriti. Alcoltest sui conducenti e polizia stradale al lavoro per i rilievi di rito

ANCONA – Carambola sulla Flaminia, 5 feriti: alcuni sarebbero gravi. È questo il bilancio di un incidente avvenuto poco fa, all’altezza del civico 19 della Flaminia. Lo scontro si sarebbe verificato attorno alle 20.30, nei pressi del piazzale di Duca Gomme.

Un frontale da brividi, la cui ricostruzione è ancora al vaglio della polizia stradale. A scontrarsi, stando ad una prima ricostruzione sarebbe stato un gruppo di ragazzi che rientrava a casa, dopo aver trascorso una giornata al mare.

Le vetture coinvolte nello schianto sono una Volkswagen Up e un’Opel Astra. Stando ad indiscrezioni, sarebbe stato eseguito l’alcoltest sui conducenti, i cui risultati – però – si sapranno solo nei prossimi giorni.

Discordanti le informazioni che sono pervenute subito dopo l’incidente sulle condizioni dei feriti. Certo è che uno di loro sarebbe stato trasportato a sirene spiegate al pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette in gravi condizioni.

Si contano un codice rosso, un codice giallo e due codici verdi. Sul posto, i vigili del fuoco, l’automedica, due mezzi della Croce gialla, un altro equipaggio del 118 e la polizia stradale, che al momento è ancora sul posto per eseguire i rilievi di rito. Inevitabili ripercussioni sul traffico.