ANCONA – Paura questa notte (primo novembre) in via I Maggio ad Ancona. Intorno alle 4.15 un’auto condotta da un 24enne che procedeva in direzione sud ha perso il controllo all’altezza del McDonald’s andando prima ad urtare contro un albero a fianco della sede stradale per poi cappottarsi.
Il giovane è rimasto bloccato tra le lamiere del mezzo reso irriconoscibile dallo schianto e per estrarlo sono dovuti intervenire i vigili del fuoco di Ancona che hanno lavorato per oltre mezz’ora con motodivaricatore e cesoie idrauliche per sezionare il veicolo e tirare fuori il ferito.
L’auto era talmente accartocciata su se stessa che quando i soccorritori sono riusciti ad arrivare al conducente questo aveva il motore sopra le gambe. A scatenare l’incidente forse è stato un colpo di sonno.
Sul posto, oltre alle fiamme gialle, la polizia stradale per i rilievi di rito, Croce Gialla e automedica. Il giovane, vivo miracolosamente, ha riportato un politrauma con diverse fratture fra le quali alle gambe. È stato trasportato al Pronto Soccorso di Torrette in codice rosso ma non è in pericolo di vita.