Ancona-Osimo

Infortunio mortale in azienda ad Ancona, la vittima è il general manager Andrea Monti

L'incidente è avvenuto intorno alle 11 e da quanto si apprende, l'uomo, general manager dell'azienda, era salito sul tetto del capannone quando è precipitato

Infortunio mortale Ancona

ANCONA – È Andrea Monti, 53 anni, la vittima dell’infortunio mortale avvenuto questa mattina – 5 settembre – in via Fioretti ad Ancona presso l’azienda quattro Separator srl. L’incidente è avvenuto intorno alle 11 e da quanto si apprende, l’uomo, general manager dell’azienda, era salito sul tetto del capannone con sede al civico 7, quando è precipitato da un’altezza di circa 10 metri finendo a terra.

Quando i soccorritori sono giunti sul posto, in via Fioretti si è portata anche l’eliambulanza, Monti era in arresto cardiaco. Gli operatori hanno provato a rianimarlo, ma il cuore dell’uomo non è più ripartito ed è deceduto. I poliziotti della Questura di Ancona, con la Scientifica, sono intervenuti sul posto per i rilievi di rito e stanno ricostruendo la dinamica dell’accaduto. I vigili del fuoco di Ancona sono intervenuti per mettere in sicurezza la porzione di tetto in cui è avvenuto l’incidente.

Da quanto si apprende l’uomo era salito sul tetto del capannone insieme ad altri dipendenti per un sopralluogo in vista dell’installazione di pannelli fotovoltaici, quando un lucernaio in plexiglass avrebbe ceduto lasciando precipitare Monti. La pm di turno Valentina Bavai ha messo la salma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il capannone al momento non è sotto sequestro.

© riproduzione riservata