ANCONA – I poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Tavernelle presso il capolinea degli autobus di linea poiché, intorno alle ore 20 di ieri sera 25 settembre, era stata segnalata una lite tra due soggetti all’interno di un autobus.
Giunti sul posto i poliziotti sono stati raggiunti dall’autista del mezzo, che ha riferito che, poco prima, un uomo era salito a bordo e, senza obliterare il biglietto, si era andato a sedere. L’uomo ha aggiunto inoltre di conoscere già il passeggero e che questo spesso aveva avuto atteggiamenti irrispettosi ed aggressivi.
L’autista aveva invitato il passeggero – di circa 20 anni originario della Sierra Leone, regolare sul territorio nazionale – a timbrare il biglietto, tuttavia questi, dopo averlo spintonato, aveva iniziato a inveire nei suoi confronti. Nella disputa tra i due è finita coinvolta anche una passeggera seduta nella prima fila del mezzo che, prendendo le difese dell’autista, era stata invitata in malo modo dal soggetto a farsi gli affari propri.
I poliziotti hanno fatto scendere immediatamente l’uomo dall’autobus e lo hanno identificato. Inoltre, sentita la sua versione, l’uomo ha riferito di non aver avuto il tempo di timbrare il biglietto. Invitato a tenere toni consoni, i poliziotti hanno riportato la situazione alla tranquillità e reso edotte le parti (l’autista e la donna) delle loro facoltà di legge nei confronti dell’uomo.