Ancona-Osimo

Ancona, raccogliere fondi, promuovere l’arte e il territorio: ecco Sipario

Si tratta di un format che attraverserà la provincia d’Ancona con lo scopo di offrire visibilità alle attività dello Iom e raccogliere fondi da impiegare nelle attività di assistenza domiciliare. Spazio al teatro

ANCONA – “Filodiffusione” di Paolo Filippetti, agenzia che da anni promuove le Marche in ogni sua forma, in collaborazione con lo Iom di Ancona, Istituto Oncologico Marchigiano che dal 1986 dedica la sua attenzione ai malati e alle loro famiglie con la propria equipe di professionisti, presenta “Sipario”.

Si tratta di un format che attraverserà la provincia d’Ancona con lo scopo di offrire visibilità alle attività dello Iom e raccogliere fondi da impiegare nelle attività di assistenza domiciliare. «Il secondo importante aspetto di questa idea riguarda i lavoratori del teatro, categoria che ha subito non pochi disagi durante la recente pandemia da covid-19: ora attraverso questo progetto potranno tornare finalmente a lavorare in attesa della riapertura dei teatri», spiegano i promotori.

Non può mancare la promozione del territorio, collante di tutte le iniziative realizzate da Filodiffusione. «Attraverso il format Sipario, porteremo le nostre telecamere nei più bei borghi, nelle piu belle location e nei teatri più affascinanti della provincia di Ancona, dedicando il giusto spazio anche alle figure istituzionali che credono nel progetto e nella sua riuscita», spiegano gli organizzatori.

Numerosi gli artisti marchigiani che si esibiranno sul palco, tra i quali il noto violinista osimano Marco Santini e il comico fermano Piero Massimo Macchini, apparso di recente sul piccolo schermo grazie al talent show Italia’s Got Talent. «Tutti loro, attraverso l’arte che li contraddistingue proveranno a riportare nelle case di tutti, marchigiani e non, le atmosfere, gli odori ed i rumori del teatro, da troppo tempo lontano dalle nostre vite.
Le pagina facebook di filodiffusione e di iomanconaonlus e le condivisioni dei vari comuni e di chi lo vorrà, saranno il veicolo trainante e promozionale delle esibizioni che saranno brevi, intense e di sicuro impatto visivo», concludono.

© riproduzione riservata