Ancona-Osimo

Istituto Scocchera di Ancona, a lezione di prevenzione

Tanto l'entusiasmo dei partecipanti al pomeriggio di ieri, 11 aprile, organizzato dalla Croce Rossa Italiana e il Rotary Club 25-35 di Ancona, per sensibilizzare alla prevenzione e insegnare manovre salvavita pediatriche

Un momento della lezione

ANCONA- L’Istituto A. Scocchera è stato scenario di un pomeriggio dedicato alla prevenzione.

La Croce Rossa Italiana-Comitato di Ancona e il Rotary Club Ancona 25-35 hanno presentato ieri, 11 aprile, una lezione informativa sulle manovre salvavita pediatriche.

Dopo un primo momento informativo sulla disostruzione delle vie aeree su bambino e lattante, è seguita una sessione pratica volta all’applicazione delle manovre di rianimazione cardiopolmonare sul bambino con un mass training PBLS (Pediatric Basic Life Support).

Un momento della lezione

A seguire, la lezione è proseguita in quattro isole pratiche con la sperimentazione delle manovre di disostruzione su bambino e lattante, con l’ausilio e la supervisione degli istruttori della C.R.I. Comitato di Ancona.

Grande soddisfazione dei partecipanti, circa una trentina di persone fra genitori e docenti dell’Istituto.

La Dirigente ha concluso l’incontro ringraziando per la preziosa collaborazione volta alla diffusione della cultura della prevenzione a salvaguardia dei nostri bambini.

Un momento della lezione