ANCONA- Un punto serviva, e un punto è arrivato per la Bontempi Casa Volley Ancona. Nonostante la sconfitta per 2-3 con l’ottima TdC Agugliano, la formazione dorica allenata da Leondino Giombini approda ai playoff.
Un traguardo prestigioso, e meritato, arrivato grazie ad un finale di girone di ritorno in crescendo. La matematica certezza servirà a Magini e soci per raccogliere energie da sfruttare nella poule promozione.
Nell’ultimo turno gli anconetani hanno, per larghi tratti del match, tenuto testa ai dirimpettai cedendo solo nel finale. La vittoria ospite infatti è arrivata nel Tie Break, con l’obiettivo di giornata già in tasca. Le note liete, oltre che dalle solite prestazioni di Magini e Monina, arrivano anche da un ritrovato Ferri.
Lo schiacciatore dorico, nonostante una prova importante dal punto di vista dell’intensità, dovrà fermarsi per un mese e mezzo circa, a causa di un’elongazione del tendine di un dito.
Dopo la festa negli spogliatoi, il coach ex nazionale azzurra ha riportato tutti “sulla terra”, chiedendo il massimo impegno da qui alla fine della stagione.
Sabato alle 21, a Loreto contro la Nova Volley, ci sarà l’ultimo impegno del girone di ritorno. Nella tana del Pala Serenelli la capolista ha un ruolino di marcia impressionante e per la Bontempi sarà un ottimo banco di prova.
BONTEMPI CASA 2
TDC AGUGLIANO 3
Parziali: 25-23; 19-25; 25-23; 15-25; 9-15.
I Arbitro Porti Luca II Arbitro Turtù Marco
Bontempi Casa: Monina D. 1, Magini M. 3, Amari T. 4, Spano L. 6, Balzani M. 7, Chiarini G. 8 (K), Zampa D. 9, Pasquini M. 10, Rossetti D. 11, Ferri F. 14, Salati L. 17, Bugari L. 20, Bianconi F. 2 (L1), Rizzi T. 16 (L2). I All. Giombini L. Dir. Leonardi R.
Tdc Agugliano: Ausili A. 16, Carnevalini M. 37, Cori D. 7 (K), De Nicolo G. 2, Fanesi A. 39, Mancinelli D. 14, Masuzzo M. 11, Pelomoro A. 1, Terranova F. 45, Tramonti W. 5, Capobelli F. 18 (L1), Fulgenzi D. 22 (L2). I All. Sciati F II All. Bartolani S.