Ancona-Osimo

Ancona: Liliana Rovaldi confermata comandante della Polizia Municipale

Il suo incarico, legato al mandato del sindaco Valeria Mancinelli, era decaduto dopo le elezioni di giugno, pertanto era tornata in servizio a Jesi in attesa di essere riconfermata dal primo cittadino dorico

Liliana Rovaldi, comandante Polizia Municipale di Ancona
Liliana Rovaldi, comandante Polizia Locale di Ancona

ANCONA- Nessuna sorpresa, Liliana Rovaldi torna ad essere il capo della Polizia Municipale di Ancona. 59 anni, ex comandante della Polizia Locale di Jesi, è arrivata nel capoluogo dorico lo scorso dicembre. Il suo incarico, legato al mandato del sindaco Valeria Mancinelli, era decaduto dopo le elezioni di giugno. Nuove nomine fiduciarie da effettuare pertanto, la Rovaldi era  tornata in servizio a Jesi in attesa di essere riconfermata dal primo cittadino dorico. Nel frattempo, l’incarico nel capoluogo era stato assegnato ad interim al comandante Alberto Brunetti, prestato dalla Polizia Municipale di Falconara per due giorni a settimana. Lo scorso 2 agosto si sono tenuti i colloqui dei candidati e dopo il verbale della commissione, ieri (8 agosto) il sindaco Valeria Mancinelli ha deciso di attribuire le funzioni di dirigente del corpo della Polizia Municipale di Ancona a Liliana Rovaldi che resterà in carica per tre anni.

Sono onorata e felice di essere di nuovo ad Ancona – afferma Liliana Rovaldi – e di poter proseguire nell’attività che avevamo già «avviato nel dicembre scorso. Il mio impegno sarà sempre maggiore e con l’obiettivo di rispondere alle istanze della cittadinanza. Credo molto nel rapporto diretto con i cittadini e sono convinta che la Polizia Municipale debba essere sempre a disposizione dell’utenza in tutti i suoi compiti. Quindi la Polizia locale dorica sarà protagonista in positivo per lavorare in sinergia con tutta l’Amministrazione per il bene di Ancona».