ANCONA – I poliziotti delle Volanti, nel corso di una serie di servizi di controllo del territorio, condotti al Piano San Lazzaro nelle giornate di giovedì e venerdì, sono intervenuti ieri 22 aprile nei pressi di un esercizio commerciale dove era scoppiata una lite che ha coinvolto cinque persone.
Gli agenti, intervenuti sul posto, hanno ascoltato le persone coinvolte nell’animata discussione, rilevando che il diverbio era scoppiata fra due clienti del locale, dopo che uno dei due aveva sottratto all’altro un prodotto appena acquistato, nell’erronea convinzione che fosse il proprio.
I poliziotti sono riusciti a riportare la calma. I servizi sono stati eseguiti dal personale delle Volanti della Questura di Ancona, della Squadra Cinofili e del Reparto Prevenzione Crimine Umbria-Marche, ed hanno riguardato le zone di Corso Carlo Alberto, piazza Ugo Bassi, via Giordano Bruno e piazza d’Armi.
L’attività è stata condotta anche per verificare il rispetto dell’ordinanza comunale che vieta la consumazione di alcolici in alcune delle aree oggetto dei controlli: nessuna violazione è stata accertata.