ANCONA – Nella serata di ieri, le Volanti della Polizia di Stato sono intervenute presso un ristorante di Ancona in seguito alla segnalazione del titolare per una lite in corso con eun cliente.
Sul posto il titolare del locale riferiva che due clienti, con il ristorante pieno, avevano iniziato a mostrarsi maleducati e indisponenti, lamentandosi del servizio, a loro dire pessimo e lento, e della qualità del cibo, offendendo la figlia del ristoratore e i altri camerieri che si trovavano nella stanza. Il titolare si vedeva costretto a intervenire per cercare di placare gli animi, ma uno dei due clienti, improvvisamente, aveva preso una bottiglia d’acqua scagliandola verso il bancone del bar, infrangendo un’altra bottiglia che andava in pezzi.
A quel punto il proprietario si sarebbe avvicinato al cliente, per intimarlo di calmarsi, ma questi, di risposta, gli avrebbe sferrato un pugno al viso. Il titolare reagiva colpendolo a sua volta e spingendolo lontano.
I poliziotti, riportati gli animi alla calma, identificavano il cliente, un uomo di 50 anni, cittadino albanese, il quale confermava che preso dall’ira aveva sferrato una bottiglia d’acqua per palesare il suo disappunto perché, a suo dire, il titolare aveva posizionato il tavolo da lui prenotato in una posizione isolata rispetto agli altri commensali.
Duranti le fasi dell’intervento, le parti venivano rese edotte delle proprie facoltà di legge e invitate a formalizzare quanto accaduto.