Ancona-Osimo

Ancona, lite in strada: interviene la polizia

Il fatto accaduto in zona piazza Ugo Bassi. Gli agenti della polizia che transitavo nella zona sono stati chiamati dal alcune persone

Immagine di repertorio (Pixabay)

ANCONA – I poliziotti sono intervenuti nella serata di ieri, primo agosto, in un esercizio commerciale in zona piazza Ugo Bassi. In particolare, mentre transitavano durante un normale servizio di controllo del territorio, l’attenzione della volante veniva attirata da alcune persone in strada che agitando le braccia richiamavano l’attenzione della polizia.

Immediatamente i poliziotti si fermavano e, scendendo dal veicolo, notavano due uomini che litigavano all’esterno di un esercizio commerciale ma che, alla vista della volante, si allontanavano precipitosamente e fuggivano. Uno dei due veniva prontamente fermato ed identificato dai poliziotti: si trattava di un uomo di circa 50 anni, di origine tunisina, regolare sul territorio nazionale. L’uomo riferiva che mentre si trovava all’esterno dell’esercizio commerciale un suo conoscente gli si avvicinava e ne nasceva una lite, dapprima verbale, ma che sfociava successivamente alle vie di fatto. A causa della lite il tunisino riportava una lieve ferita alla mano, per la quale però riferiva di non necessitare di cure mediche.

Riportata la situazione alla tranquillità l’uomo veniva reso edotto delle sue facoltà di legge nei confronti dell’altro litigante.