ANCONA – Nel pomeriggio di ieri 28 agosto i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti nei pressi di via delle Ville dove veniva segnalata una lite tra coinquilini.
Giunti sul posto i poliziotti riscontravano la presenza di più persone in strada che riferivano di aver udito una lite tra due persone. Gli operatori procedevano ad identificare uno dei due litiganti: si trattava di un cittadino di origini pakistane di circa 40 anni, regolare sul territorio nazionale. Questo era in compagnia di un altro soggetto, anch’egli pakistano di circa 45 anni, anch’egli regolare, il quale si diceva testimone della lite tra i due.
In particolare il quarantenne riferiva che la lite tra lui e l’altro coinquilino era scaturita per motivi relativi ad una richiesta di cambio residenza effettuata dalla controparte, di cui il quarantenne si diceva fortemente contrariato e, per questo, ne nasceva una violenta lite tra i due. I poliziotti procedevano così ad identificare l’altro litigante: pakistano di circa 30 anni, coinquilino del 40enne, il quale si presentava a loro piangendo e con una ferita sul sopracciglio. In merito alla ferita l’uomo riferiva di essere stato colpito con una bottiglia a seguito della lite e confermava il motivo del litigio addotto in precedenza anche dall’altro. All’interno dell’abitazione però i poliziotti non riscontravano la presenza di alcuna bottiglia utilizzata per colpire il trentenne, nè di tracce che potessero ricondurre all’aggressione.
I poliziotti allertavano così personale sanitario affinchè prestasse le prime cure del caso al soggetto ferito che veniva trasportato presso il locale Ospedale e rendevano le parti edotte delle proprie facoltà di legge.