Ancona-Osimo

Ancona, Luigi Conte è il nuovo presidente del Parco del Conero: «Parola d’ordine sostenibilità»

Luigi Conte è ufficialmente il 12esimo presidente del Parco del Conero. Il nome è stato deciso con la delibera di giunta regionale che ha accolto la proposta del consiglio direttivo dell’Ente Parco regionale del Conero

Il direttivo del Parco

SIROLO – Luigi Conte è ufficialmente il 12esimo presidente del Parco del Conero. Il nome è stato deciso con la delibera di giunta regionale che ha accolto la proposta del consiglio direttivo dell’Ente Parco regionale del Conero.

Nel pomeriggio, il presidente Conte ha presieduto il suo primo consiglio direttivo tenutosi in modalità mista, tra presenza e videocollegamento, che ha portato all’approvazione del bilancio e pianificato le attività di comunicazione e promozione del Parco del Conero che caratterizzeranno il mese di dicembre 2023.

Il direttivo del Parco del Conero

«Si tratta di un atto formale che chiude questo iter – le prime parole di Conte – Ringrazio l’architetto Riccardo Picciafuoco che in questi mesi, dopo le dimissioni di Daniele Silvetti (diventato Sindaco di Ancona), ha avuto la responsabilità di presidente facente funzione», ha aggiunto.

«C’è tanto da fare – ha concluso Conte – e mettendo a sistema tutte le energie rappresentate in questo consiglio direttivo sono convinto che potremo valorizzare i temi più importanti che fanno riferimento a quest’area protetta: dalla sostenibilità ambientale a quella economica, alla tutela della flora e della fauna, alla promozione del territorio alla valorizzazione delle sue eccellenze enogastronomiche, culturali, archeologiche, paesaggistiche».

© riproduzione riservata