Ancona-Osimo

Marijuana venduta in coppette sigillate, raddoppio in centro di cannabis store e si cerca personale

Aprirà domenica, in corso Garibaldi, ad Ancona, il “Cannabis store Amsterdam”. È un franchising specializzato nella vendita di prodotti a base di cannabis. Il titolare: «Cerco tre persone da assumere». È il secondo punto vendita in 5 mesi dopo quello sotto la galleria dorica

Il "Cannabis Store Amsterdam" in corso Garibaldi
Il "Cannabis Store Amsterdam" in corso Garibaldi
Il logo del nuovo negozio di cannabis

ANCONA – Il logo adottato che lo caratterizza è quello della marijuana, con la fogliolina verde, ma non venderà stupefacenti. Tra i prodotti da acquistare ci sarà però marijuana venduta in una coppetta sigillata, da un grammo e mezzo, a modo di souvenir. Raddoppia in centro l’attività legata alla vendita legale di prodotti a base di canapa. È pronto ad aprire il secondo negozio di cannabis. Si chiama “Cannabis Store Amsterdam”, è un franchising nato a Napoli, e il suo marchio spunta già da una vetrina di corso Garibaldi, davanti alla galleria dorica e davanti quindi al suo diretto concorrente. Cinque mesi fa, sotto la galleria commerciale, aveva infatti aperto Mari-Kà, specializzato nella vendita di marijuana light e prodotti a base di canapa.

Un mercato che va per la maggiore? Sembra proprio di sì. L’apertura per il negozio di corso Garibaldi sarà domenica (6 maggio), alle 10, e non è legata all’attività che lo ha preceduto sotto la galleria dorica. Sulla vetrina campeggia il logo con la scritta “Next opening”. Il titolare, Marco Adamo, 27 anni, originario di Lecce ma trapiantato a Roma, lo avvierà ma è già in cerca di personale. «Servono tre persone per gestirlo – spiega – chi è interessato si faccia avanti. Io mi dedicherò poi alla prossima apertura. Già ce ne sono 50 in tutta Italia. Sono attività destinate a crescere. Non vendiamo droghe». La licenza chiesta è quella per uso alimentare. I prodotti arrivano tutti dall’Olanda, da Amsterdam. «La linea euforia – spiega Adamo – che non è stupefacente. Oltre agli articoli alimentari abbiamo anche vasetti sigillati di marijuana, da un grammo e mezzo, che si possono acquistare ma il cui fumo è vietato. Quindi chi l’acquista la deve portare a casa e tenere nel vasetto». I prodotti in vendita sono a base di cannabidiolo, a norma di legge, utilizzato come antidolorifico e non come sostanza psicotropa. «Rilassa – continua Adamo – si usa anche per strappi muscolari, aiuta per le contrazioni e ha un effetto calmante». In vendita, oltre ai già visti vini, birre e cioccolate, anche coca-cola aromatizzata alla cannabis e olio linguale, da prendere a gocce sotto la lingua, per rilassarsi da ansia e stress. Il punto vendita avrà anche abbigliamento a tema e tutti gli articoli per fumatori, da vaporizzatori liquidi con il 10% di cannabidiolo, pipe in vetro, grinder (sminuzzatore) e cartine. I prezzi dei prodotti in vendita andranno dai 9 euro per la bottiglia di vino fino a 69 euro per l’olio linguale e 4,50 euro per le birre. Disponibili anche biscotti e lecca-lecca, tutti rigorosamente alla cannabis.

La vetrina che pubblicizza la prossima apertura