Ancona-Osimo

Scivola in barca e si rompe un braccio, la moglie riesce a rientrare al porto

È accaduto intorno alle 11 di questa mattina (10 agosto), vittima dell'incidente un 72enne che insieme alla consorte era al largo di Marina Dorica. L'uomo è stato portato a Torrette. A Portonovo un'onda anomala ha scosso un gommone, trauma alla schiena per una 60enne

ANCONA – Scivola in barca e si rompe un braccio, la moglie riesce a condurre l’imbarcazione fino al porticciolo di Marina Dorica, dove interviene la Guardia Costiera. È accaduto intorno alle 11 di questa mattina (10 agosto). Vittima dell’incidente a bordo dell’imbarcazione da diporto un uomo 72enne che insieme alla moglie stava navigando nei pressi di Marina Dorica. La donna, nonostante non sapesse manovrare la barca, è riuscita ad arrivare fino all’imboccatura del porto, dove è intervenuta una motovedetta della Guardia Costiera di Ancona, allertata dalla signora. Il personale della Guardia Costiera è salito a bordo e ha ormeggiato l’imbarcazione al porto di Marina Dorica. Il 72enne è stato trasportato al Pronto Soccorso di Torrette dalla Croce Gialla di Ancona.

La Croce Rossa durante il soccorso

Un altro soccorso in mare è avvenuto questa mattina intorno alle 11,30 a Portonovo, dove una donna 66enne ha riportato un trauma alla schiena per la caduta a bordo di un gommone. A far scivolare la donna è stata un’onda anomala, provocata dal passaggio veloce di un’altra imbarcazione, che ha scosso il gommone. A prestare soccorso l’idroambulanza della Croce Rossa di Numana e il personale del Salvamento Italiano. La donna è stata trasportata al Pronto Soccorso di Torrette.