Ancona-Osimo

MarketplaceDAY, al via l’evento dedicato alle aziende. Arrivano Maurizia Cacciatori e Neri Marcoré

Appuntamento il 17 maggio dalle 10 alle 18 al Palaindoor. L'iniziativa è promossa da Confindustria Marche Nord e Piccola Industria Confindustria Marche. Cinquecento desk in allestimento e 2000 i visitatori attesi

ANCONA – Aziende, ricercatori universitari, start-up, operatori esteri, istituti di credito e buyer della grande distribuzione si daranno appuntamento il 17 maggio dalle 10 alle 18 al Palaindoor di Ancona per il MarketplaceDAY, il grande evento dedicato al networking, promosso da Confindustria Marche Nord e Piccola Industria Confindustria Marche. Obiettivo connettere tra loro le eccellenze presenti sul territorio. Cinquecento desk in allestimento e 2000 i visitatori attesi per uno dei più importanti appuntamenti del panorama economico regionale giunto alla sua sesta edizione.

Novità di quest’anno, il potenziamento dell‘area dedicata all’innovazione grazie al contributo delle università e in particolare della Politecnica delle Marche. Qui le imprese potranno conoscere le tecnologie che cambieranno la manifattura del futuro: un’area che darà visibilità ai nuovi brevetti e alle nuove tecnologie, con dimostrazioni in real time. Ci sarà inoltre uno spazio dedicato alle start-up marchigiane. Sono previste aree tematiche dedicate agli Istituti di Credito del territorio, alle delegazioni estere e buyer dei settori Habitat, Meccanica, Wine e Food.

Numerosi gli ospiti provenienti dal territorio regionale e nazionale che arricchiranno con il loro prezioso apporto la parte convegnistica. Tra loro Carlo Robiglio, Presidente Piccola Industria Confindustria, Antonella Mansi, Vice Presidente Confindustria, Claudio Schiavoni, Presidente Confindustria Marche, Diego Mingarelli, Presidente Piccola Industria Confindustria Marche, Gino Sabatini, Presidente Camera di Commercio delle Marche, Valeria Mancinelli, Sindaco di Ancona, Sauro Longhi, Rettore Università Politecnica delle Marche.

Al grande evento ci sarà spazio anche per lo sport con la testimonianza, prevista per le ore 11,30, di Maurizia Cacciatori, già Capitano della Nazionale Italiana Pallavolo, che interverrà sul tema Leadership e gestione del cambiamento.
Special guest d’eccezione l’attore, doppiatore, conduttore televisivo, imitatore, comico e cantante di origine marchigiana, Neri Marcoré che interverrà (ore 15) in un’intervista-spettacolo condotta da Maurizio Socci. Marcoré parlerà anche di Risorgimarcheil festival ecologico e solidale di cui è ideatore e che in due edizioni ha proposto 29 concerti gratuiti sui più bei prati montani delle zone all’interno del cratere sismico per promuovere la rinascita e il turismo delle comunità colpite dal terremoto del 2016.