Ancona-Osimo

Ancona Matelica, Tiong si presenta: «I love Ancona»

«Mauro Canil e Tony Tiong hanno sottoscritto l'accordo preliminare per la cessione della maggioranza del capitale sociale della Ancona Matelica S.r.l.». Tiong lascerà l'Italia con un volo privato per Hong Kong

Tony Tiong (foto fornita da Paolo Papili)

ANCONA- Si è presentato così, intorno alle 17.30, l’imprenditore malese Tony Tiong al Del Conero per assistere alla sfida tra Ancona e Grosseto nel box presidenziale accanto a patron Mauro Canil e ad altri collaboratori. Ha raggiunto la postazione, attraverso l’ascensore che collega la tribuna agli spogliatoi, accompagnato dalla dg Roberta Nocelli e dal suo uomo di fiducia Roberto Ripa, un altro che qualora l’operazione arrivi alla sua chiusura totale farà parte dell’organigramma dorico con ruolo ancora da definire.

La società, attraverso una nota, ha fatto il punto della situazione: «La società comunica che, dopo gli incontri dei giorni scorsi, Mauro Canil e Tony Tiong hanno sottoscritto l’accordo preliminare per la cessione della maggioranza del capitale sociale della Ancona – Matelica S.r.l. Entrambi gli imprenditori hanno mostrato soddisfazione per l’accordo raggiunto. Tra la fine del mese di Marzo e la prima settimana di Aprile è previsto il closing. Resta inteso che, prima del closing e nell’ottica della consueta trasparenza che contraddistingue la società e tutti i suoi collaboratori, verrà presentato il nuovo progetto sportivo alla città, ai tifosi ed agli addetti ai lavori».

Tiong stamane, giovedì 24 febbraio, lascerà l’Italia con un volo privato per Hong Kong dove risiede il quartier generale del Gruppo Tiong fondatore del conglomerato finanziario RH Group di cui, ovviamente, il malese (anche direttore di Owlsome, aziende impegnate nel settore tempo libero) ne è espressione.