Ancona-Osimo

Ancona, 40enne minaccia di togliersi la vita in ospedale

Decisivo l'intervento della Polizia. L'uomo stava minacciando intenti suicidi in quanto lamentava di non aver ricevuto le giuste cure

L'Azienda ospedaliero universitaria delle Marche, ospedale regionale di Torrette

ANCONA – Minaccia di togliersi la vita in ospedale, ma gli agenti della Polizia di Stato di Ancona intervengono, riescono calmarlo, a farlo desistere e a farlo curare.

È accaduto nella mattinata di ieri, quando gli operatori della Polizia sono intervenuti all’ospedale di Torrette dove era stata segnalata una persona molesta che creava disturbo e preoccupazione all’interno di uno dei reparti di cura. Giunti sul posto gli agenti hanno identificato un uomo marocchino di circa quarant’anni, già noto agli uffici della questura dorica. L’uomo stava minacciando intenti suicidi in quanto lamentava di non aver ricevuto le giuste cure e i dovuti soccorsi per la patologia di cui soffriva e per questa ragione aveva espresso il proprio dissenso in modo animato nei confronti del personale sanitario dell’ospedale, preoccupando il personale e i degenti presenti nel reparto.

Con la pazienza e la diplomazia necessaria gli agenti della Polizia hanno cominciato a instaurare un colloquio con il quarantenne, con lo scopo di calmarlo, e solo dopo parecchio tempo, grazie anche all’aiuto del personale sanitario, è stato deciso di permettere all’uomo di completare le cure sanitarie e riabilitative anche nei giorni successivi, nonché di prendere contatti con gli assistenti sociali con lo scopo di proseguire le future cure in ambito domiciliare.

© riproduzione riservata