Ancona-Osimo

Ancona: Miriana Mundo, laureata Univpm, premiata fra i migliori studi dell’industria italiana della macchina utensile

Fra le 6 tesi premiate anche quella di Miriana Mundo, laureata dell’Università Politecnica delle Marche presso la Facoltà di Ingegneria

Fra i migliori studi dell’industria italiana della macchina utensile, premiata Miriana Mundo, laureata Univpm
Fra i migliori studi dell’industria italiana della macchina utensile, premiata Miriana Mundo, laureata Univpm

ANCONA – Si è svolta sabato 12 ottobre 2024 in Fiera Milano a Rho (MI), nel contesto di 34.BI-MU, la biennale internazionale dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili, la cerimonia di consegna degli attestati dei premi voluti dalla Fondazione Ucimu e dall’Associazione Ucimu – Sistemi per Produrre.

Fra le 6 tesi premiate, nella categoria “Sostenibilità (economica, sociale e ambientale) – gestione, organizzazione e comunicazione nel settore della macchina utensile e del manifatturiero meccanico”, anche quella di Miriana Mundo, laureata dell’Università Politecnica delle Marche presso la Facoltà di Ingegneria. La tesi di laurea magistrale dal titolo “Metodo e strumento semplificato a supporto dell’analisi ambientale nel contesto industriale” ha avuto come relatore il Prof. Michele Germani.

«Congratulazioni a Miriana Mundo – dichiara il Rettore Prof. Gian Luca Gregori – per il suo lavoro di tesi. Un premio importante in un settore che offre interessanti opportunità dal punto di vista della sostenibilità ambientale, sociale ed economica. È sempre motivo di grande soddisfazione vedere quanto siano importanti queste tematiche per le laureate e laureati di oggi».

«Ringrazio le Università, gli studenti e le imprese coinvolte – ha dichiarato Riccardo Rosa, Presidente di Fondazione Ucimu e di Ucimu Sistemi per Produrre – per il loro prezioso contributo a questa iniziativa. L’impegno e il risultato ottenuto dai 3 neolaureati conferma l’ottimo indirizzo che alcune università italiane, tra cui certamente Alma Mater Studiorum – Università degli Studi di Bologna, Politecnico di Milano, Politecnico di Torino, Università Politecnica delle Marche, Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Università degli Studi di Perugia, da cui provengono le numerose tesi ricevute per questa edizione, stanno dando al loro percorso di studi, facilitando così, in prospettiva, l’operato delle aziende del settore».