Ancona-Osimo

Ancona, morto l’economista Valeriano Balloni

Il professore era una figura molto nota e apprezzata nel contesto accademico, scientifico ed imprenditoriale marchigiano

Il professore Valeriano Balloni

ANCONA – Addio a Valeriano Balloni. L’economista è morto ieri, 31 dicembre. Valeriano Balloni era una figura molto nota e apprezzata nel contesto accademico, scientifico ed imprenditoriale marchigiano. Chiamato a far parte della squadra Istao da Giorgio Fuà, ha collaborato con l’Istituto sin dalla sua fondazione ricoprendo negli ultimi anni il ruolo di vice presidente.

«Ha offerto a tutta la Comunità di allievi, imprenditori e manager continui stimoli, spunti di riflessione e contributi per prepararsi al futuro con ottimismo ed energia. Eccellente oratore e fulcro di relazioni con il mondo imprenditoriale, ha contribuito instancabilmente fino agli ultimi giorni a spronare le imprese marchigiane e i giovani da lui formati ad aprirsi all’innovazione, in tutte le sue forme. Ha lavorato con l’energia e la forza che lo hanno sempre contraddistinto, senza mai sentire il peso degli anni, senza mai risparmiare la sua tenace perseveranza. Faremo tesoro delle sue idee… Grazie Prof. » , scrive in una nota l’Istao.