Ancona-Osimo

Ancona, non vuol pagare i 5 euro di conto e scaglia il piatto contro il titolare del ristorante: denunciato

L'intervento della polizia in un locale etnico nei pressi di via Marconi. Secondo il racconto dell'aggredito, il 35enne si sarebbe alterato alla richiesta di saldare e l'avrebbe ferito al volto

ANCONA – Nella serata di ieri 9 maggio intorno alle 22 i poliziotti sono intervenuti nei pressi di via Marconi, a seguito di una segnalazione che riferiva di un uomo che dava in escandescenza all’interno di un locale etnico.

Giunti sul posto i poliziotti hanno preso contatti con il proprietario dell’esercizio commerciale il quale riferiva che un uomo – di origine libica di circa 35 anni, regolare sul territorio nazionaledopo aver ordinato un piatto di cibo si era rifiutato di pagare il conto, che ammontava a circa 5 euro. In particolare l’uomo riferiva che il 35enne, dopo essersi rifiutato di pagare quanto dovuto, si era alterato alla richiesta di saldare il conto e aveva scagliato contro il titolare un piatto di vetro, ferendolo lievemente al volto. I poliziotti contestualmente hanno richiesto sul posto l’intervento del personale sanitario per prestare le prime cure all’uomo ferito.

In quel momento dalla toilette è uscito il 35enne che, in evidente stato di alterazione psico fisica dovuta all’abuso di sostanze alcoliche, era in procinto di scagliarsi nuovamente contro l’uomo ma è stato immediatamente bloccato dai poliziotti. Alla richiesta di fornire un documento l’uomo si è rifiutato categoricamente e, pertanto, è stato accompagnato negli uffici della questura di via Gervasoni. Qui il nordafricano è stato deferito in stato di libertà su disposizione dell’autorità giudiziaria per ubriachezza molesta ex art. 688 c.p. e per la violazione dell’art. 6 co. 3 d.lvo. 286/98 per non aver ottemperato all’ordine di esibire un documento di identità.

© riproduzione riservata