Ancona-Osimo

Ancona, nuovi lavori sull’Asse Nord/Sud e in via 8 marzo

Lunedì sarà installato il cantiere sull'Asse e la carreggiata interessata è quella in direzione sud, nel tratto compreso tra la galleria in corrispondenza del ristorante “Baldì” e la galleria di Brecce Bianche (dopo l'Università Politecnica)

Lavori in corso Stamira

ANCONA- Da lunedì nuovi lavori di asfaltatura in città. Oltre ai cantieri già avviati in via Flaminia e in Corso Stamira, il 2 ottobre sarà la volta dell’Asse Nord- Sud. Lunedì sarà installato il cantiere e la carreggiata interessata è quella in direzione sud, nel tratto compreso tra la galleria in corrispondenza del ristorante “Baldì” e la galleria di Brecce Bianche (dopo l’Università Politecnica). Si procederà su una corsia alla volta in modo da lasciare l’altra aperta per la circolazione veicolare. La durata dei lavori è stimata in 20 giorni, condizioni meteo permettendo.

Sempre lunedì, contestualmente ai lavori di Corso Stamira, partiranno i lavori di manutenzione straordinaria in via 8 marzo. L’assessorato ai Lavori Pubblici ha infatti comunicato che l’impresa Francinella, appaltatrice dei lavori di manutenzione straordinaria nel centro storico, ha messo a disposizione più squadre di operai e maestranze.  Inizialmente, in via 8 marzo saranno realizzati gli scavi e le opere murarie per migliorare l’impianto di pubblica illuminazione, successivamente si procederà con le operazioni di fresature del manto stradale e il rifacimento con bonifiche di quello nuovo. La viabilità non subirà interruzioni e il cronoprogramma di corso Stamira rimane invariato.

© riproduzione riservata