ANCONA – Nella mattinata del 15 febbraio nel corso di specifici servizi di controllo del territorio mirati al contrasto di spaccio di sostanze stupefacenti, i militari della Sezione Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Ancona hanno denunciato 2 giovani per inosservanza degli obblighi imposti dal Questore di Ancona.
In particolare gli operanti hanno notato i due, nord africani, entrambi di circa vent’anni, dirigersi con fare sospetto verso il monumento del Passetto, decidendo così di eseguire un controllo al fine di accertare cosa stessero facendo.
A seguito dei successivi accertamenti di polizia effettuati sulle generalità declinate dai due, i militari constatavano l’irregolarità della loro presenza sul suolo italiano ed anconetano in quanto il primo aveva violato l’ordine di espulsione dal territorio italiano emesso dal Questore di Ancona, mentre nei confronti del secondo gravava un divieto di ritorno nella provincia di Ancona. Una volta accertate le infrazioni, i due venivano portati presso il locale Comando Provinciale Carabinieri per le formalità di rito.