ANCONA – “Orientamento, Impresa e Territorio: Un Futuro da Costruire“. Si tratta di un evento dedicato alle aziende, alle scuole, alle istituzioni per presentare le tante iniziative che Confindustria Ancona organizza e promuove per le giovani generazioni, a partire dalle scuole elementari fino all’Università.
Un importante momento di confronto per rafforzare il collegamento tra mondo del lavoro e mondo dell’education, con l’obiettivo di lavorare insieme per progettare un futuro migliore per i nostri ragazzi.
Appuntamento venerdì 28 marzo a partire dalle ore 15:30 nella sede di Confindustria Ancona in via Roberto Bianchi.
Sono previsti interventi del presidente di Confindustria Ancona Diego Mingarelli, del vice presidente delegato per i rapporti con le scuole Michele Casali, dell’assessora Regionale Chiara Biondi, della rappresentante dell’Ufficio Scolastico Regionale Carmina Pinto.
Dopo la carrellata dei progetti di Confindustria Ancona che verranno raccontati in prima persona dagli imprenditori chiuderà l’incontro Daniele Novara, noto pedagogista, autore, counselor e formatore, ha fondato il CPP (Centro Psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti).