Ancona-Osimo

Palombina, ritrovato in mare il corpo senza vita del 27enne etiope

I Vigili del Fuoco di Ancona lo hanno ripescato nella zona dove era scomparso dopo essersi tuffato per fare il bagno. La salma è stata trasportata a Torrette

ANCONA – Ritrovato senza vita il corpo dello studente 27enne etiope scomparso oggi pomeriggio intorno alle 17,30 nello specchio di mare di Palombina dove si era tuffato per fare il bagno insieme a due amici suoi connazionali, studenti universitari di Economia e Commercio alla Politecnica di Ancona.

Il ritrovamento intorno alle 20,30 di questa sera (31 luglio). A ripescare il cadavere dalle acque, i Vigili del Fuoco di Ancona che lo hanno avvistato a poche decine di metri dal punto di immersione dove è annegato, e lo hanno caricato a bordo del gommone. La salma è stata trasportata al porto di Ancona e successivamente all’obitorio dell’ospedale di Torrette in attesa del riconoscimento che avverrà domani alla presenza dei carabinieri che provvederanno ad informare anche il Consolato Etiope.

L’intervento dei militari

L’allarme era scattato intorno alle 17 di oggi quando il ragazzo era scomparso inghiottito dalle acque nello specchio di mare che si trova di fronte alla spiaggia libera tra gli stabilimenti Cacao e Giovanni. tre ragazzi etiopi si erano tuffati dalla barriera frangiflutti dello stabilimento 23 (Cacao).

Le ricerche hanno visto impegnati, Guardia Costiera, Vigili del Fuoco di Ancona e sommozzatori di Teramo, un elicottero della Guardia Costiera proveniente da Pescara.