Ancona-Osimo

Parlamentarie M5S, Gambacorta: «Io esclusa e non so perché»

Il nome della consigliera non è tra i candidati alle parlamentarie che in queste ore gli iscritti al Movimento stanno votando. «Avrei potuto fare bene per la mia regione, avrei portato le istanze delle Marche a livello nazionale»

Maria Auslia Gambacorta (M5S)
Maria Auslia Gambacorta (M5S)

ANCONA- Una doccia fredda per la consigliera del Movimento 5 Stelle, Maria Ausilia Gambacorta. A poche ore dalla diffusione sui social di un video che annunciava la sua candidatura per rappresentare le Marche in Senato, l’amara notizia che il suo nome non è tra i candidati alle parlamentarie che in queste ore gli iscritti al Movimento stanno votando.

«Non so perché sono stata esclusa, mi dispiace molto. Avrei potuto fare bene per la mia regione, avrei portato le istanze delle Marche a livello nazionale. Questo avrebbe potuto avere una eco anche sulle elezioni amministrative. Volevo portare la mia esperienza in Consiglio regionale e metterla a frutto per la mia regione- commenta Maria Ausilia Gambacorta-. C’è delusione non perché volessi vincere per forza ma perché mi sarebbe piaciuto partecipare e sapere se la base avrebbe votato per me. Invece non ho potuto nemmeno concorrere alle parlamentarie».

La Gambacorta è l’unica ad essere stata esclusa dalla lista dei candidati della provincia di Ancona. Visto comunque l’ampio l’appoggio alla sua candidatura, la consigliera pentastellata con un post su Facebook ha ringraziato tutti per la fiducia. Solidarietà alla Gambacorta anche da parte dei consiglieri di opposizione.

In queste ore sono in corso le consultazioni online su Rousseau per le parlamentarie del Movimento 5 Stelle. Possono votare per scegliere i candidati che rappresenteranno il Movimento alle prossime elezioni politiche del 4 marzo, gli iscritti alla nuova Associazione con documento certificato. Allo staff sono arrivate migliaia di candidature e dopo una scrematura preliminare spetta ora agli iscritti dire la loro.