Ancona-Osimo

Passetto, scivola sulle alghe e batte la testa. Paura per una turista 71enne

La donna ha riportato un trauma cranico e alcune ferite. Una 80enne del posto invece è stata soccorsa per una emorragia a una gamba: si era ferita risalendo lo stradello che arriva alla Grotta Azzurra. Entrambe sono state portate al Pronto Soccorso

Foto di repertorio

ANCONA – Paura questa mattina (26 luglio) nella zona del Passetto ad Ancona per due incidenti che, a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, hanno coinvolto una turista 71enne e una 80enne del posto. Il primo si è verificato intorno alle 11 nella spiaggia che si trova sotto l’ascensore del Passetto.

La turista 71enne si era avvicinata al mare per farsi un bagno, quando è improvvisamente scivolata sulle alghe battendo violentemente la testa sugli scogli. Nell’impatto ha riportato un trauma cranico ed alcune ferite agli arti. Sul posto, Croce Gialla di Ancona e automedica. La 71enne è stata trasportata al Pronto Soccorso di Torrette. La donna, nonostante abbia battuto violentemente il capo, non è grave.

L’altro incidente è avvenuto una decina di minuti dopo lungo lo stradello che da via Rismondo, zona Panoramica, conduce alla Grotta Azzurra. Una donna 80enne stava risalendo lungo il viottolo, quando improvvisamente ha urtato un ferro sporgente da terra ferendosi una gamba. Nonostante la copiosa emorragia in atto, la donna è riuscita a mantenere il sangue freddo e a risalire fino alla pineta, dove è stata soccorsa da alcuni passanti. Sul posto la Croce Gialla di Ancona che ha trasportato l’80enne in codice giallo al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Torrette. Le condizioni della donna non destano preoccupazione.