Ancona-Osimo

Ancona, attimi di paura in centro: 86enne investita da un autobus in piazza Cavour

L'86enne è stata stabilizzata sul posto e portata in ospedale per accertamenti. Stando a quanto trapela, il conducente dell'Atma non l'avrebbe vista passare. I negozianti: «Attraversare qui è una roulette russa»

Investimento in piazza Cavour

ANCONA – Anziana travolta in piazza Cavour, attimi di paura in centro, stamattina (16 luglio), attorno alle 9.30, quando una signora di 86 anni, anconetana, è stata investita sotto via Calatafimi. Stando a quanto trapela, l’autista della Conerobus l’avrebbe urtata mentre lei stava attraversando (in un punto, pare, sprovvisto di zebre bianche).

Tanta la gente che si è fermata a guardare, pochi si sono preoccupati di prestarle soccorso. Ma qualcuno ha prontamente chiamato il Numero unico di emergenza territoriale 112. Sul posto, in una manciata di minuti, la Croce Gialla di Ancona e una pattuglia dei carabinieri.

Saranno i militari dell’Arma ad indagare sulla corretta dinamica del sinistro. L’autista dell’Atma, un 50enne, è rimasto sul posto per tutta la durata delle operazioni. Durante il tamponamento, per fortuna, il mezzo procedeva a rilento. La signora è rimasta cosciente e vigile, è stata stabilizzata dai sanitari del 118 ed è stata portata all’ospedale per accertamenti.

«Attraversare qui è una roulette russa, le strisce pedonali stanno sparendo e le auto vanno troppo veloci», sottolinea una delle storiche commercianti di Corso Mazzini, la titolare della libreria Fogola, Simona Rossi.

© riproduzione riservata