Ancona-Osimo

Ancona, paura in autostrada: una vettura a fuoco in autogrill

È accaduto nella mattinata di oggi (10 agosto), attorno alle 12.30. Il mezzo era alimentato a Gpl. Provvidenziale l'intervento dei vigili del fuoco che hanno scongiurato il propagarsi delle fiamme. È il secondo incendio in autostrada nel giro di neanche 24 ore

L'incendio di stamattina

ANCONA – Attimi di paura in autostrada, auto a fuoco in autogrill. È accaduto nella mattinata di oggi (10 agosto). Ad allertare il 112 Nue, Numero unico di emergenza territoriale, sono stati coloro che si trovavano nei pressi della piazzola di sosta, attorno alle 12.30. È il secondo incendio che interessa l’A14 nel giro di neanche 24 ore.

Ad un tratto la macchina avrebbe fatto una fiammata enorme e sarebbe scoppiato l’incendio. L’autovettura era alimentata a Gpl. Il rogo, per la precisione, è avvenuto all’interno dell’area di servizio Esino Est, lungo l’A14. Immediata, da parte della Sala operativa emergenze di Ancona, il dirottamento sul posto delle squadre dei vigili del fuoco partite a sirene spiegate da Senigallia.

L’incendio di stamattina e i vigili del fuoco a lavoro

I pompieri hanno domato le fiamme evitando il loro propagarsi nelle vicinanze, mediante l’utilizzo del liquido schiumogeno. Dopodiché, è stata messa in sicurezza la zona interessata dall’incendio. I vigili del fuoco, in A14, erano intervenuti anche ieri pomeriggio (9 agosto) per un incendio di un’altra autovettura poco dopo il casello di Ancona Nord, in direzione Bologna.

A bordo dell’auto, in quel caso, erano presenti quattro persone che sono scese prima che l’abitacolo venisse investito dalle fiamme. Solo il conducente aveva subito leggere ustioni agli arti. Sul posto, oltre le squadre di Senigallia e Ancona, anche il 118 e la polizia stradale, col personale della società autostradale.

© riproduzione riservata