ANCONA – Posatora, finisce contro due auto parcheggiate: soccorsa una donna di 46 anni. È accaduto alle prime luci del mattino, attorno alle 4 di oggi (29 giugno). Un boato improvviso, che ha svegliato di soprassalto i residenti di via Monte Vettore.
Stando a quanto trapela, una signora – a bordo del mezzo che stava conducendo – sarebbe finita contro due macchine regolarmente in sosta. Poi, avrebbe sbottato davanti ai poliziotti e ai militi della Croce Gialla di Ancona. Sul posto, infatti, sono giunte due Volanti della questura per tutti gli accertamenti del caso e un’ambulanza della Gialla, partita dalla vicina sede di via Ragusa.
I sanitari, dopo aver stabilizzato la signora, hanno tentato di tranquillizzarla, ma lei – in evidente stato di agitazione – ha fatto sudare sette camicie a chi cercava di prendersene cura. Con non poche difficoltà, è stata dunque caricata in ambulanza e portata al pronto soccorso del nosocomio regionale di Torrette in uno stato di forte agitazione.
Tre ore dopo, verso le 7.45, le ambulanze della Gialla sono state inviate dalla sala operativa del 118 in via XXIX Settembre, per un incidente davanti Porta Pia, nei pressi della rotatoria che conduce alla galleria San Martino. Le sommarie informazioni che circolano sin da ora farebbero ipotizzare uno scontro tra un’auto e uno scooter.
Ad avere la peggio, proprio la scooterista, una giovane ragazza di circa 30 anni. È stata lei, fra tutti i coinvolti nel sinistro, ad avere più bisogno delle cure dei sanitari che l’hanno portata a Torrette per un trauma cranico e una lesione abbastanza importante ad una gamba.
L’incidente è avvenuto, in linea d’aria, sopra il distaccamento marittimo della Guardia di Finanza. Sul posto, sono intervenuti infatti i baschi verdi insieme alla polizia locale, per garantire il corretto deflusso del traffico. Nella mezzanotte di venerdì, invece, un 34enne in preda ai fumi dell’alcool ha scatenato il parapiglia lungo Corso Garibaldi, dove infastidiva i passanti. È stato portato al regionale di Torrette di via Conca. L’ambulanza della Croce Gialla è stata scortata da una gazzella dei carabinieri, intervenuta per tentare di riportare la situazione alla calma.