ANCONA – Paura e apprensione sulla Strada Provinciale del Conero: due auto finiscono fuori strada, i conducenti in ospedale. È accaduto nella mattinata di oggi (11 maggio), sul tratto di percorso che collega Ancona alla Riviera del Conero.
Tutto è accaduto intorno alle 9.30. Ad avere la peggio, due uomini di 32 e 64 anni, che sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del 118, intervenuti sul luogo del sinistro dopo la chiamata al 112 Nue, il numero unico di emergenza. Le cause dell’incidente sono ancora in fase d’accertamento da parte degli agenti della polizia locale.
I vigili si sono occupati di regolare il traffico anche durante tutte le fasi di recupero delle vetture, finite in un dirupo ai margini della carreggiata. Una Ford Fiesta bordeaux e una Peugeot 208 nera le macchine coinvolte.
Immediata, da parte degli automobilisti, la richiesta d’aiuto. A sirene spiegate, è accorsa un’ambulanza della Croce Gialla di Ancona. Come succede in questi casi, al momento, tutte le piste sono aperte: da una banale distrazione alla guida, a un abbaglio dovuto ai raggi solari. I due uomini sono stati portati in codice di media gravità al pronto soccorso del nosocomio regionale di Torrette.