ANCONA – Bisarca prende fuoco sulla strada sopra Torrette, a ridosso dello svincolo per l’autostrada: attimi di paura sopra l’ospedale regionale di via Conca. Sul posto, in pochi minuti, i mezzi del Comando provinciale di Ancona dei vigili del fuoco con due autobotti.
È accaduto circa un’ora fa, alle 10.45 di oggi (18 maggio). I pompieri quindi hanno spento le fiamme, che hanno coinvolto anche alcune auto caricate sul camion, e messo in sicurezza i mezzi coinvolti. La strada è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso. Non si segnalano persone coinvolte.
Ad allertare il Nue 112 (Numero unico di emergenza), sarebbero stati sia il conducente del tir sia alcuni automobilisti che hanno visto delle fiamme divampare da due vetture che costituivano il carico del camion. Quindi, la sala operativa ha dirottato la telefonata al 115. Stando a quanto trapela, per fortuna, al momento non si registrano feriti.
Saranno proprio i vigili del fuoco ad indagare sulle cause dell’incidente, che – come dicevamo – sarebbe divampato da due auto trasportate sul camion. Una lunga coltre di fumo ha tenuto con il fiato sospeso i tanti anconetani tra Falconara e Palombina. La colonna grigia che si è alzata in cielo si è vista bene anche (e soprattutto) nei pressi del nosocomio regionale. I testimoni raccontano di scoppi repentini e ravvicinati, forse gli penumatici che sono esplosi durante il rogo.