Ancona-Osimo

Ancona piange il campione Riccardo Cesini

Lo storico capitano della Vela Ancona Pallanuoto è morto ieri a causa di un malore cardiaco. 36 anni di Ancona al momento del malore si trovava in Liguria. Tantissimi i messaggi di cordoglio di queste ore

Ancona piange Riccardo Cesini (nella foto)

ANCONA- Riccardo Cesini, lo storico capitano cresciuto nella Vela Ancona di Pallanuoto, protagonista di mille battaglie e promozioni con la società dorica, non ce l’ha fatta. A stroncarlo un malore cardiaco che ieri lo ha colpito mentre si trovava in Liguria per assistere ad una competizione pedestre alla quale partecipava un amico. Una vita dedicata allo sport, quello d’acqua. La Pallanuoto, che aveva dovuto lasciare per via di problemi di salute, la vela d’altura e tante altre esperienze. Un atleta, anconetano, schietto e verace di quelli che si fanno volere bene dovunque vanno. Lo piange tutta la città di Ancona che ieri ha perso un’altra delle sue colonne sportive. Dovrebbe, tecnicamente, essersi trattato di un aneurisma cardiaco che non gli ha lasciato scampo.

Toccante il ricordo della sua società, la Vela, che riportiamo: “Tutta la Vela Nuoto Ancona si stringe intorno alla famiglia di Riccardo Cesini, ex pallanuotista tragicamente scomparso nella giornata di ieri. Riccardo Cesini era uno di noi, «il capitano», una bandiera della società, come testimoniano anche i tanti messaggi scritti su Facebook dai nostri atleti ed ex atleti. Aveva giocato a pallanuoto per oltre vent’anni, sempre con la Vela Nuoto Ancona, l’aveva portata una prima volta in serie A2 una decina di anni fa, l’aveva spinta nuovamente in A2 due stagioni fa, prima di appendere la calottina al chiodo festeggiato dai compagni di squadra”