Ancona-Osimo

Addio al dottor Sergio Baldini, ex dirigente della Nefrologia dell’Inrca di Ancona

Il medico è venuto a mancare all'età di 74 anni nella sua abitazione dove viveva da solo. Tra i numerosi incarichi ricoperti da Baldini anche quello di medico della società calcistica anconetana Nuova Folgore e di direttore sanitario della Croce Gialla di Ancona

Il dottor Sergio Baldini

ANCONA – Ancona piange il dottor Sergio Baldini, ex dirigente medico della Nefrologia dell’Inrca di Ancona e per anni direttore sanitario della Croce Gialla di Ancona. Il medico è venuto a mancare all’età di 74 anni nella sua abitazione dove viveva da solo.

Tra i numerosi incarichi ricoperti da Baldini anche quello di medico della società calcistica anconetana Nuova Folgore, che sulla sua pagina Facebook ha voluto rendergli omaggio, ricordandolo come una «persona seria, buona, gentile e generosa». «Lo ricordiamo esultante in panchina alla vittoria del campionato Regionale Juniores – si legge sulla pagina Facebook della società sportiva – , alla trasferta a Parigi con gli esordienti, dove la sua simpatia ci ha lasciato esterrefatti. Sempre presente al campo anche negli ultimi tempi dove non era in gran forma. Il presidente e tutti noi della Nuova Folgore esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia. Ci mancherai dottore».

Baldini era andato in pensione nel 2018 dopo 40 anni di carriera al servizio dell’Istituto di cura e ricerca. Si era laureato nel 1975 in medicina all’Università di Bologna e aveva iniziato la professione nel 1978 presso il reparto di Urologia dell’Inrca per poi passare al reparto di Nefrodialisi dello stesso ospedale. Baldini recentemente era stato male, ma si era ripreso. Le esequie si svolgeranno domani – 25 luglio – alle 16 nella chiesa di Vallemiano (San Paolo Apostolo).