Ancona-Osimo

Ancona: il Piano sorvegliato speciale. Task force di controlli della Polizia di Stato

Denunciato un tunisino che controllato in piazza D’Armi, ha rifiutato di esibire i documenti di identità e il passaporto

La polizia durante controlli ad Ancona (foto d'archivio)

ANCONA – Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio disposti dal Questore Capocasa d’intesa con il Prefetto. Sorvegliato speciale il quartiere Piano, dove il sabato mattina si registra una maggiore affluenza anche per la presenza del mercato rionale in Piazza D’armi. 

Fin dalle prime luci dell’alba i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine e le unità cinofile hanno eseguito controlli. Sono state identificate 76 persone di cui 32 con precedenti specifici. Ispezionati 42 veicoli. Controllati anche alcuni locali e strutture ricettive tra corso Carlo Alberto e via Giordano Bruno. In una delle strutture controllate, la Polizia ha rilevato una violazione delle normative in materia di pubblica sicurezza. In particolare è emerso che uno dei clienti alloggiati presso la struttura non risultava essere stato registrato ed il suo nominativi non era stato inserito nel Portale dedicato alle registrazioni. La violazione accertata è stata sanzionata. Denunciato poi un tunisino classe ’87 che, controllato in piazza D’Armi, risultava sprovvisto di documenti che ne potessero accertare la regolarità sul territorio. Accompagnato in Questura è risultato in possesso di un permesso di soggiorno scaduto nel 2023 ma per il quale aveva avviato le pratiche di rinnovo. E’ stato denunciato per essersi rifiutato di esibire a richiesta degli agenti non ottemperava, senza giustificato motivo, all’ordine di esibizione del Passaporto o di altro documento di identificazione o di ogni altro documento attestante la sua regolarità sul Territorio Nazionale.