ANCONA – Rinviata a data da destinarsi la ˊCamminata del Sorrisoˊ. A darne l’annuncio, è il direttore generale delle Opere Caritative Francescane, Luca Saracini: «Ci dispiace dover annunciare che a causa dei danni sui vari stradelli che avremmo dovuto percorrere l’evento è rinviato».
LEGGI PURE: Inclusione, ad Ancona torna la Camminata del sorriso: ospite d’eccezione l’atleta Andrea Cionna
Sui social, è stata diffusa la notizia del posticipo a data da destinarsi dell’iniziativa a scopo benefico: «Con grande dispiacere vi comunichiamo che, a causa delle forti piogge di questi giorni che hanno causato numerosi disagi e danni, siamo costretti ad annullare la seconda edizione della ˊCamminata del Sorrisoˊ prevista per domanica 22 settembre».
All’evento – che avrebbe dovuto avere luogo domani – era atteso l’atleta osimano Andrea Cionna, bronzo alle Paralimpiadi di Atene 2004, proprio nel ventennale di una delle sue esperienze più significative. «Purtroppo, l’Orto del sorriso ha subìto dei danni e il sentiero è attualmente impraticabile. Riteniamo doveroso rimandare l’evento, anche in segno di rispetto per tutte le persone che stanno vivendo momenti difficili, alcune molto vicino a noi, a causa di questa situazione», prosegue Saracini nella nota. «Vi diamo appuntamento alla Primavera del 2025, con la speranza di camminare insieme in un momento più sereno per tutti. Anche senza camminata…resta il sorriso!».