Ancona-Osimo

La Politecnica delle Marche tra le top 150 università del mondo

La classifica è curata dal Times Higher Education (THE) Rankings, piattaforma usata per la scelta del percorso di studi dopo la maturità. L'ateneo dorico ha organizzato tre giornate di orientamento. Ecco le date

ANCONA – Nella classifica mondiale delle giovani università la Politecnica delle Marche è nella top 150, secondo il Times Higher Education (THE) Rankings, uno tra i maggiori organismi internazionali indipendenti che si occupa di valutazione del sistema universitario.

«Con questo importante traguardo l’UnivPm festeggia i suoi primi 50 anni. L’analisi degli atenei è avvenuta con una particolare attenzione per le attività di formazione e ricerca di ciascuna università attraverso il numero e il prestigio delle pubblicazioni e il relativo numero delle citazioni, il trasferimento tecnologico, l’apertura internazionale», spiega l’ateneo.

La classifica del “THE” è uno strumento molto utilizzato dagli studenti che si avvicinano, proprio in questo periodo dell’anno, alla scelta del proprio percorso di studi. L’UnivPm ha organizzato tre giornate di orientamento, il 17, il 18 e il 19 luglio a San Benedetto del Tronto, Fermo e Ancona, per conoscere l’offerta formativa dell’ateneo.

Le giornate di orientamento si terranno a San Benedetto del Tronto, il 17 luglio, alla Facoltà di Economia. Il 18 luglio, alla Facoltà di Ingegneria di Fermo, si approfondiranno i corsi di Ingegneria e Infermieristica. Infine, ad Ancona, il 19 luglio, al Salone Polifunzionale della Facoltà di ingegneria dove si spiegheranno tutti i corsi e verrà effettuato un test di verifica delle conoscenze per Agraria, Economia e Ingegneria.