Ancona-Osimo

Ciccioli (FDI): «L’affermazione del centrodestra nelle Marche è un presupposto formidabile per le prossime elezioni»

Il partito della Meloni, alleato con il centrodestra, guadagna voti in tutta Italia, Marche comprese dove ha raggiunto quasi il 5% delle preferenze, dato superiore alla percentuale nazionale del 4,3%

La squadra di Fratelli d'Italia alle elezioni politiche
La squadra di Fratelli d'Italia alle elezioni politiche

ANCONA- C’è anche Fratelli D’Italia a festeggiare il risultato delle elezioni politiche. Il partito della Meloni, alleato con il centrodestra, guadagna voti in tutta Italia, Marche comprese. Proprio qui FDI ha raggiunto quasi il 5% delle preferenze, dato superiore alla percentuale nazionale del 4,3%.

«Risultato dell’impegno e della qualità della classe dirigente locale che riesce ad esprimere percentuali ragguardevoli in alcuni capoluoghi (Macerata Camera 7%; Ascoli Camera 6,6%, Ancona Senato 5,4%) ed in molti altri Comuni maggiori di 15 mila abitanti- commenta Carlo Ciccioli, portavoce regionale di Fratelli D’Italia-. Grande soddisfazione inoltre per l‘elezione di Francesco Acquaroli, sindaco di Potenza Picena, alla Camera dei Deputati. Darà alle Marche la possibilità di essere presenti in Parlamento con una nostra voce politica, intervenendo anche sui problemi specifici del nostro territorio. In tutta Italia sono stati eletti ben 50 parlamentari di FDI (32 Deputati e 18 Senatori) rispetto ai 9 parlamentari delle precedenti elezioni del 2013. Il Partito acquisisce così una rappresentanza su tutto il territorio nazionale con parlamentari eletti in tutte le Regioni, risultato che permette un maggiore radicamento territoriale oltre alla rappresentanza politica».

Il risultato positivo del centrodestra a queste elezioni politiche fa ben sperare FDI anche per le prossime competizioni elettorali. «L’affermazione estremamente significativa del centrodestra nelle Marche è un presupposto formidabile per le prossime elezioni amministrative, per quelle previste per il 2019 e per le elezioni regionali del 2020. Finalmente le Marche potranno archiviare la pessima gestione della sinistra» conclude Ciccioli.

Carlo Ciccioli con a fianco Laura Schiavo e Francesco Acquaroli

La segreteria regionale di FDI si è riunita ieri sera (7 marzo) e al termine della riunione, è stata festeggiata l’elezione di Francesco Acquaroli alla Camera dei Deputati.