ANCONA – Un 24enne anconetano è stato arrestato ieri pomeriggio (4 novembre) dagli agenti delle Volanti per furto aggravato messo a segno al centro commerciale Il Globo di Ancona. «Ci risiamo, ancora voi» ha detto ai poliziotti che lo hanno preso nuovamente con le mani nel sacco. Il giovane ladro seriale infatti non è nuovo ai furti nei negozi. Già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, è stato sorpreso più volte a rubare capi di note griffe sportive.
Il 24enne intorno alle 16 di ieri è uscito correndo dal centro commerciale di via Scataglini, con la refurtiva indosso, inseguito da un vigilante che gridava di fermarsi. La fuga del giovane è stata notata da una pattuglia delle Volanti in servizio in zona: gli agenti hanno subito riconosciuto il 24enne e lo hanno immediatamente bloccato ponendo fine alla sua corsa.
Il ladro seriale era riuscito a rubare due felpe, una t-shirt, un pantalone di felpa e un giubbino, capi ai quali aveva tolto l’antitaccheggio tagliandolo con una forbice. Poi si era diretto verso l’uscita dandosela a gambe nella speranza di farla franca. Una speranza vanificata però dagli agenti delle Volanti che hanno posto termine alla sua rocambolesca fuga tra le auto in coda.
I poliziotti gli hanno trovato addosso la refurtiva, del valore di 300 euro, arrotolata e nascosta sotto la giacca. Nella tasca posteriore dei pantaloni aveva le forbici da cucina, lunghe una ventina di centimetri usate per eliminare l’antitaccheggio. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari, convalidati dal Tribunale con l’applicazione della misura cautelare dell’obbligo di firma.