Ancona-Osimo

Ancona, i poliziotti scoprono attività abusiva: titolare sanzionata

A seguito di ulteriori accertamenti i poliziotti hanno verificato che la titolare del negozio ubicato ad Ancona è una cittadina nigeriana di 60 anni

La Questura di Ancona
La Questura di Ancona

ANCONA – A seguito dei controlli “Alto impatto” predisposti giovedì scorso dal Questore di Ancona, il personale della Squadra amministrativa e di Sicurezza della Questura ha notificato in data odierna una sanzione amministrativa di 5.000 euro, per violazione della normativa regionale (legge 17/2007) che impone l’iscrizione in appositi registri di categoria, ad una persona di nazionalità nigeriana di 38 anni che avrebbe approntato una barbieria abusiva.

L’uomo era intento, al momento del controllo, a tagliare i capelli con un rasoio elettrico ad alcuni connazionali, che sono stati identificati dalla polizia. A seguito di ulteriori accertamenti i poliziotti hanno verificare che la titolare del negozio ubicato ad Ancona, è una cittadina nigeriana di 60 anni, cancellata dagli elenchi della camera di commercio per una serie di inadempimenti amministrativi, tributari e di rintracciabilità.

La titolare dell’esercizio di vicinato dovrà rispondere del pagamento della sanzione amministrativa. Al momento del controllo, il negozio sarebbe apparso ai poliziotti in pessime condizioni igienico sanitarie; il frigo congelatore conservava circa 70 chilogrammi di carne, posta in vendita, a temperatura inferiore a quella prevista dalla legge, che è stata nella circostanza sequestrata, in attesa di essere distrutta.

© riproduzione riservata