Ancona-Osimo

Prefettura di Ancona, Pellos ai saluti: arriva Saverio Ordine

Alla guida della Prefettura di Ancona arriva Saverio Ordine. Lo ha deciso ieri il Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell'Interno Matteo Piantedosi. Pellos è il nuovo prefetto di Venezia

La sede della Prefettura di Ancona

ANCONA – Il prefetto di Ancona Darco Pellos ai saluti. Cambio al vertice di Palazzo del Governo. Alla guida della Prefettura di Ancona arriva Saverio Ordine. Lo ha deciso il Consiglio dei ministri su proposta del ministro dell’Interno Matteo Piantedosi.

Saverio Ordine, nuovo prefetto di Ancona, succede a Darco Pellos che è stato nominato prefetto di Venezia. Sessantaquattro anni, Ordine è funzionario della carriera prefettizia dal 1987 e riveste la qualifica di Prefetto dal 2010. Dal 2019 è vice direttore vicario dell’agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata.

Dal 2017 al 2019 Direttore Centrale per le Risorse umane presso il Dipartimento dei Vigili del fuoco, del soccorso pubblico e della Difesa civile del Ministero dell’Interno. Tra il 2008 e il 2010 è stato capo della Segreteria del Sottosegretario di Stato all’Interno.

© riproduzione riservata