ANCONA – I poliziotti della Squadra Mobile di Ancona hanno individuato e denunciato, grazie a una indagine lampo. il 20enne che avrebbe accoltellato un adolescente durante una festa tra giovani che si è svolta la notte scorsa in una villa provata dell’hinterland dell’anconetano. La segnalazione sarebbe arrivata alla sala operativa della Questura dal pronto soccorso dell’ospedale regionale di Torrette nelle prime ore della mattina di oggi, 1° settembre.
Da quanto si apprende l’adolescente sarebbe rimasto ferito alla schiena dall’arma bianca ed ora si troverebbe ricoverato in ospedale a Torrette. Il giovane non sarebbe in grazi condizioni. Secondo quanto appurato dagli investigatori, il diverbio sarebbe esploso tra i due (un 16enne e un 20enne) a seguito del mancato pagamento di una somma di denaro per motivi di droga.
La lite sarebbe poi degenerata nel ferimento dell’adolescente con il coltello. I poliziotti, durante la perquisizione del presunto responsabile dell’aggressione hanno rinvenuto, oltre ad un suo indumento indossato durante la festa, anche 45 grammi di hashish e un bilancino di precisione, mentre non è stato rinvenuto il coltello, che sarebbe stato gettato dall’indagato in un’area campestre.
Il 20enne è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ancona per tentata estorsione, lesioni aggravate e detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.