Ancona-Osimo

Ancona, principio d’incendio a Vallemiano: brucia la ciclopedonale. Barca incagliata al Trave – FOTO

Doppio intervento nel pomeriggio di oggi (13 luglio) per i vigili del fuoco di Ancona: prima sono intervenuti a Vallemiano, per delle sterpaglie a fuoco, e poi a Portonovo per recuperare un natante

I pompieri a Vallemiano (foto per gentile concessione del nostro lettore M.P.)

ANCONA – Incendio a Vallemiano, brucia la ciclopedonale del Conero. È accaduto nel pomeriggio di oggi (13 luglio). L’allarme è scattato verso le 17.30, quando alcuni passanti hanno visto del fumo salire da alcune sterpaglie, in via della Ferrovia. Immediata la chiamata al 112 Nue, il Numero unico di emergenza.

Il rogo a Vallemiano (foto per gentile concessione del nostro lettore M.P.)

Sul posto, nel giro di pochi minuti, due mezzi dei Vigili del fuoco del vicino Comando provinciale di Ancona. È altamente probabile che l’incendio si sia scatenato per il caldo e le elevate temperature da bollino rosso che attanagliano Ancona, benché non possa escludersi a priori un’azione colposa o dolosa, magari legata ad un mozzicone di sigaretta gettato con noncuranza tra l’erba.

LEGGI PURE: Ancona, notte di fuoco sopra piazza del Papa: incendio in strada. Le FOTO

Nelle stesse ore, i Vigili del fuoco sono intervenuti via mare, nella zona del Trave, per una barca a vela che – stando a quanto trapela – sarebbe rimasta incagliata sui fondali rocciosi della Riviera del Conero. I pompieri, hanno recuperato l’imbarcazione e messo in salvo l’equipaggio.

L’urto ha provocato anche una piccola falla nello scafo. Intervenuto sul posto, il Nucleo nautico, una squadra del 115 e gli ormeggiatori del porto, hanno disincagliato l’imbarcazione e otturato temporaneamente la falla. Quindi, si è proceduto a scortarla fino al Porto di Ancona.

© riproduzione riservata