Ancona-Osimo

Ancona, gira con la radio dell’auto a tutto volume: «Voglio vedere l’effetto che fa sulla gente»

L'uomo, un cittadino dell'Aspio, è stato denunciato. I vigili urbani hanno anche sanzionato a Collemarino un ambulante, trovato a vendere la sua merce

Controlli della Polizia locale ad Ancona

ANCONA – Circola con la radio dell’auto a tutto volume e, fermato dagli Agenti della polizia locale, dice che sta «facendo un test per vedere l’effetto che fa la musica alta sulla gente». L’uomo, un cittadino dell’Aspio, è stato denunciato oggi dalla polizia locale, durante i controlli effettuati sul territorio per verificare l’osservanza delle norme contro la diffusione del Covid- 19.

L’uomo era stato più volte pizzicato dalla polizia locale a circolare ad Ancona con la radio dell’auto a tutto volume; la terza volta è stato fermato in piazza Ugo Bassi dagli agenti. Alla contestazione il conducente della vettura ha risposto che stava «facendo un test per vedere l’effetto che faceva la musica a tutto volume sulla gente».

Nel corso dei controlli è stato anche sanzionato a Collemarino un ambulante, trovato a vendere la sua merce, inottemperante dell’ordinanza di divieto. In totale nella giornata di oggi i vigili urbani hanno effettuato 70 controlli riguardanti le auto, 75 gli esercizi commerciali, 19 i parchi e le frazioni di Candia, Sappanico e Ghettarello.